Partito con il botto il Big Bang Music Fest 2025 con una “prima” adrenalinica, ovvero con i Persiana Jones, Talco, Rumpled che hanno fatto ballare tutti. Tante novità: sei serate per tutti, spazio ai bimbi con gonfiabili, alle famiglie con stand artigianali e food a volontà. E non finisce qui(foto di Beppe Fierro/Assefocale)…

I giovani Nervianesi protagonisti
Ogni progetto è fatto da persone. E Il Big Bang Music è questo. Lo seguo dalla prima edizione ed il valore sta proprio nelle persone, nel ricambio, nelle idee nuove.
Abbiamo sentito Mari (Marino) e Gaia giovanissimi che hanno espresso tutto la loro energia e voglia di fare.
Mari giovane volontario dei Giovani Nervianesi, l’associazione che tra le altre cose, organizza il festival. “per me è voglia di esserci, voglia di fare. Il mio impegno è cresciuto nel tempo. Qui mi sento realizzato”.
Stesse considerazioni di Gaia: “Sono la più giovane volontaria. Ritengo il festival una Festa. Un luogo di socialità, vivibilità in sicurezza”.
Cosi anche il presidente Massimiliano, Massi, che a proposito del cambio generazionale e di ruoli, afferma. “Il mio mandato sta per finire e ogni anno abbiamo apportato novità. Quest’anno saranno sei i giorni di festa, spazio ai bambini e famiglia, domenica 1 giugno, con i Gonfiabili. Ma anche momenti di confronto davanti ad una birra o un panino”
Ringraziamo questi volontari che danno veramente tanto alla comunità.
Il programma/line up
Partito mercoledì 28 maggio 2025 con Talco, Persiana Jones e The Rumplet, per un’inaugurazione all’insegna dello ska punk; giovedì 29 concerto Vegas Jones+ Nerone per una serata hip hop e rap freestyle allo stato pure; venerdì 30 sarà la volta dei Tre allegri ragazzi morti , Cimini e Vaeva; sabato 31 toccherà a Dj Ralf, Sam e Jack D, di fatto la storia dell’house e della musica italiana sul palco nervianese; domenica 1 giugno 2025 il concerto sarà quello di Alborosie (icona globale di raggae, dub e dancehall), Heavy Hammer Sound e Sistah Vibes; lunedì 2 giugno il palco sarà tutto per Mefisto Brass, Espana Circo Estate per una serata all’insegna di strumenti a fiato e percussioni, punk, tango e cumbia. I concerti inizieranno alle 20.15 circa per terminare alle 0.30. Dopo ogni performance live sul Main Stage, la musica proseguirà con aftershow dj set a tema con la serata, nell’area ristoro. Nelle giornate di sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedì 2 giugno la manifestazione sarà aperta dalle 11 e ospiterà varie attività per bimbi, famiglie, sportivi e cittadinanza in generale: in programma esposizioni d’auto d’epoca e tornei di volley, per i più piccoli, sarà a disposizione un’area gonfiabili e non mancheranno, bancarelle d’artigianato dove acquistare t-shirt e gadget, oltre a info point gestiti dalle diverse associazioni del territorio per informare sulle attività della zona.












