E’ nato Riccardo!

30 Lug 2023

Oggi è uno dei giorni piu’ felici della mia vita: Federico e Ilenia mi/ci hanno regalato Riccardo, la nuova vita! Sono Nonno!

pio x

Oggi, domenica 30 luglio 2023 al Pio x di Milano, è nato Riccardo Mari: felicità e riconoscenza a mio figlio Federico e Ilenia, mia nuora, ma al mondo intero!

E’ stato un periodo di attesa. Un periodo bello, emozionante ed a tratti stressante, non tanto per noi familiari, quanto per Ilenia e Federico. Come sempre si va qualche giorno oltre la data “prevista” ed a volte i medici non si rendono conto fino in fondo della tensione . Pero’ poi arriva il momento. Tutti pronti, grazie anche alla tecnologia. Potrei immaginare questa bella “avventura” vissuta in primis da Fede e Ilenia, ma anche dalla famiglia come un film dove ogni “frame” veniva catturato e inviato a tutta la family. E qui va un grazie a Fede che ci ha fatto sempre partecipe della evoluzione, ci ha coinvolto nelle visite ginecologiche, nei momenti delle ecografie.

Non posso dimenticare il primo battito (ancora piu’ emozionante per i genitori, ma assicuro anche per noi “nonni (Rocco e Rosa inclusi)…ma anche le strategie: si va a Legnano o a Milano…(poi ha vinto Milano…)
E poi il primo gemito che hanno vissuto i veri protagonisti ovvero fede e Ilenia, il momento del passaggio nelle mani e sul petto accogliente e dolce di Mamma Ilenia. L’emozione nel passaggio a Papà Federico.

Poi noi “nonni”. Arrivato il messaggio whatsapp, si “scappa” a Milano…di corsa ( anche se non ce ne sarebbe bisogno), Riccardo è già nato…E poi si corre dalle scale per abbracciare la Mamma, il neo papà e finalmente, senza troppa invadenza, Riccardo. Mi devo trattenere non poco a non avvicinarmi troppo, vorrei “acchiapparlo” e “coccolare”  quel batuffolo, quella nuova vita che da’ speranza e ci fa pensare al futuro in un modo diverso.


Mutuando la frase di Mark Twain I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché…Ma oggi non voglio “tediare” con il perché…


Oggi è festa per una nuova vita e per guardare al domani con entusiasmo, immaginando, il nuovo ruolo ovvero ognuno dei “nonni”, cosa fare per essere utile ad Ilenia e federico

brindisi nascita riccardo beneaugurante
i festeggiamenti nascita Riccardo

Mi fermo qui facendo un passaggio, un racconto su questi due ragazzi , e Riccardo, continuerà in questa direzione. Ne sono certo!
Questa bella storia d’amore, perché si tratta di questo, va narrata . Purtroppo noi giornalisti dovremmo parlarne di più… Ma a volte la cronaca trascura questi esempi.


Da giovanissimi si sono conosciuti, scoperti, amati e hanno immaginato il loro futuro…la loro vita “insieme”. Sono andati a convivere, hanno investito sulla “loro casa” a soli 26 anni. Si sono sposati l’8 luglio dello scorso anno…in Chiesa. Federico non battezzato, per amore ha preso i “sacramenti” . Si è battezzato, cresimato e per scelta di entrambi si sono sposati nella Basilica di San Magno. Un anno dopo arriva la gioia loro e di Tutti: RICCARDO!…


Se non è questa una bella storia, un bel viaggio nella vita e per la vita…

Grazie Ragazzi, benvenuto Riccardo!

Social

Consigliati

Anche da Tenerife l’amore per Legnano nell’Incantesimo2

Tanta emozione, per la telefonata da Legnano per raccontare la Storia di Sempionenews, per “L’incantesimo 2” a 3500 km di distanza…

Gressoney tra natura e cultura

Ho visitato Gressoney dopo il Sacromonte di Oropa di Biella: incantevole sempre con i suoi prati e la straordinaria Chiesa di San Giovanni Battista… e poi tante esperienze fuori porta.

Palio di Legnano: La Provaccia a Sant’Ambrogio. Domenica 26 il Palio

Li conosci i nomi dei fantini del palio di Legnano A.D. 2024? e Della Provaccia?
E sai l’ordine di arrivo della Finale della Provaccia?

Un viaggio lungo 100 anni: anniversario Ceriani Gruppo. Quattro generazioni a comando

Il viaggio lungo 100 anni di un’eccellenza dell’Altomilanese, il Gruppo Ceriani, festeggiato con il territorio in Famiglia Legnanese. Auguri!

it_IT