E’ scoppiata la Bomba con i Subsonica per l’apertura del Rugby Sound Festival

28 Giu 2024

Buona la prima al 23° Rugby Sound Festival con circa 5000 spettatori per l’apertura dei Subsonica con un viaggio in 30 anni di storia di musica italiana, con partenza da Torino. In anteprima i norvegesi i Royksopp che da Tromso si sono catapultati fino all’Isola del Castello “aprendo” le Danze. Nel Pre-show “Gli Omini”…

Intervista a Cristiano Bienati per novità23^ edizione

Il “mio” Rugby Sound Festival
Forse sono mancato solo alla prima edizione del Rugby Sound Festival partito dal campo sportivo “L.Ferrario” di Parabiago per spostarsi negli anni al Marazzini-Venegoni ed approdare all’Isola del Castello di Legnano.  Ho seguito da sempre l’entusiasmo con il quale i circa 200 volontari che gravitano (d’inverno) intorno al Rugby Parabiago 1948 si attivano per questi 20 giorni di festa e di Musica. Come accennato da Cristiano Bienati “20 giorni di musica con tante novità, a partire dall’area Food più grande con nuovi Trucks, per passare poi al Waikiki after show che permette di “tirar tardi” dopo il Concerto. E poi l’ampliamento dell’area Hospitality (in collaborazione con Jameson) più estesa che accoglie uno spazio per ragazzi “speciali”. Ed a questi organizzatori-sportivi-visionari compreso il presidente Marco Marazzini, faccio i miei complimenti anche per l’impegno versus questi ragazzi “speciali” come riconosciuto, proprio l’altra sera, dal Rotary Parchi Altomilanese che ha consegnato il Premio “del Servire”. Bravi ragazzi!

Intervista a Cristiano Bienati per Premio Al Servire del Rotary Parchi Altomilanese

Il concerto dei Subsonica

Ieri in circa 5000 hanno “calcato” l’erba dell’Isola per il Concerto di Apertura ed apprezzare “Bolla Tour” della band torinese che da circa 30 anni ha scritto la storia della musica Italiana.

Max Casacci, leader storico ha trascinato il pubblico in uno show partendo dai primi brani fino all’ultimo Lp  “Realtà Aumentata”.

Da Cani Umani a “Istrice”, “Tutti i miei sbagli”, ad “Aspettando il sole”, ma in realtà il gruppo ha sfornato circa 20 brani “storici” per tuffarsi nell’ultimo Lp e nelle contaminazioni, compresa quella con Ensi.

Il rapper che collabora ormai a “tempo” pieno con Max, dopo il brano “Scoppia la bomba”, Ensi ha espresso anche il suo pensiero su questo “Governo” che sta affossando conquiste e trattando in modo superficiale, se non di parte, la questione Immigrati, le guerre, l’isolamento forzato, false apparenze. Il tutto come “denuncia” rappata!
Buona la prima, dunque. Da stasera si entra nel vivo del festival con “A cartoon live experience più grande d’ItaliaMai dire Goku”.

Il prew show

Ad aprire il concerto dei Subsonica, ed a riscaldare l’Isola, ci hanno pensato Bel Canto e Biosphere ovvero i Royksopp che da Tromso in Norvegia hanno conquistato il pubblico internazionale e quello del  Rugby Sound.
Tra i loro brani più celebri si ricordano “Royksopp’s Night Out”, “She’s so” di contaminazione jazz “Eple” e “Remind Me” fino al suggestivo trip-hop di “Sparks”.

Prima , alle 19.45 “intrattenimento” con “Gli Omini”. Il rock generazionale degli “Omini” passa da “Go catch ‘em”, brano scritto dalla band insieme a Willie Peyote e arriva a “Generazione Allucinazione”, dedicato alla generazione zeta.  Dal palco di Legnano lanciano anche il loro ultimo singolo uscito proprio in contemporanea con la data legnanese, “666” scritta da Julian Loggia, basso e voce della band completata dal fratello Zak alla chitarra e Mattia Fratucelli alla batteria compone la band. Il loro set si è chiuso con l’epico brano dei Who “My generation”.

Social

Consigliati

Al via il “Nuovo” viaggio di Enzo in Camper a Tenerife

Inizia il mio nuovo viaggio. destinazione tenerife. Un viaggio tra naura, cultura, solarità…Stay Tuned…

Le Canarie si mobilitano contro il degrado ambientale. Circa 100.000 contro il Governo “locale”

Con orgoglio riprendo la situazione del degrado ambientale alla Canarie ed a Tenerife grazie ai Media che hanno ripreso le manifestazioni di sabato 20 aprile 2024. Mi sento vicino agli amici “Canari”

Un viaggio a “Mythos – Fantastiche creature” a Torino pensando a Legnano

La visita alle ghiacciaie di Torino per la mostra “Mythos” mi ha fatto pensare a quelle di Legnano. Lo sapevi che al castello c’è una ghiacciaia?

Il mio viaggio in camper Tenerife: prima escursione a la Montagna Roja

Prima escursione a Tenerife e precisamente a MONTAGNA-ROJA
Una collina mista di biodiversità e pace..

I viaggi di Enzo in camper: la scoperta del platano Canario

Il viaggio è anche e soprattutto scoperta. Ho visitato e scoperto un “bananeto” ovvero Farm per la produzione del Platano Canario…

Un Viaggio tra Le Mostre D’arte per le festività da Milano a Varese

Il nostro territorio è ricco di eventi culturali. Per le festività natalizie mostra da Milano a Varese. Assolutamente da vedere…

Anche Lanzarote meta di compleanni. L’esperienza di Miura e Camilla. Tattoo, NO GRAZIE!

Per quelli che vivono alle canarie, un bell’incontro quello con Miura e camilla. Ecco perchè…

it_IT