In arrivo i tanto attesi festival musicali estivi. Si parte venerdi 23 maggio con Piano City Milano che coinvolgerà anche Rho e Busto Arsizio (dal 23 al 25 maggio 2025). Settimana successiva, a Nerviano apre Big Bang Music Fest per giovanissimi.
Dal 29 gliugno al 19 luglio al via Rugby Sound fest per Tutti. Stay Tuned per altri Music Fest…

Piano City Milano: Un progetto per la città e non solo
Un festival che per tre giorni, 23, 24 e 25 trasforma l’intero spazio urbano in una gigantesca sala da concerto: teatri e piazze, giardini e cortili, musei, gallerie e case private, centro e periferie.
Primo festival diffuso, colonna sonora e strumento della rigenerazione della città, Piano City Milano è cresciuto negli anni grazie all’innovativo metodo di lavoro e al coinvolgimento di istituzioni, artisti, associazioni e partner e dallo scorso anno si “snoda” anche in Provincia. (Rho e Busto Arsizio).
Incontri musicali anche a Rho con Piano City Square Il ricco programma prevede esibizioni sabato 24 in piazza San Vittore con Pianisti di Rho
Sabato 24 maggio, Piazza S. Vittore, Rho a partire dalle 15.30 . Artisti annunciati:
Santiago Riccardo Rosatti, Olaia Vences Svirko, Giorgio Maria Brambilla, Anastasia Horetska, Antonino Santoro, Shradha Tapparo, Tommaso Colombani, Aurora Corvino, Paola Cardone, Letizia Airoldi, Viola Ravelli, Samuel Comite.
Piano City anche a Busto Arsizio con un programma ricco e ben articolato domenica 25 a partire dalle 10.30 (10:30, 16:00, 18:00, 20:30) al Santuario di Santa Maria di Busto Arsizio. Questi i talentuosi studenti del Conservatorio di Musica ISSM Puccini di Gallarate: Giulia Aguiari, Luca Monciardini, Alessio Pagliero e Matteo D’Arco.
Per altre info vai sul sito web https://pianocitymilano.it/programma/
Big Bang Music Fest
A Nerviano appuntamento open Air a partire dal 28 maggio al 2 giugno 2025 con il Big Bang Music Fest in via Papa Giovanni Area con concerti Free, eventi “str-ordinari” e Food&Drinks. Sul palco Alboroise, Sam, Talco, Tre ragazzi allegri morti, Mefisto Brass ecc
Ad aprire la line up, il 28 maggio TALCO ovvero I @talco_punkchanka che porteranno sul palco nervianese il tour che celebra i 20 anni di una straordinaria carriera, con alle spalle centinaia di concerti in tutto il mondo! Da non mancare
Il 29 tocca a Vegas Jones con “Giro Santa Maria per rinascere” – Lungo le coste di Malibù, la mia voce segue quella melodia…
Il 30 i tanto attesi Tre allegri ragazzi morti saranno al Big Bang per la prima volta, unica data milanese. La band di Pordenone, nata nel 1994, composta da Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni propone Suoni sperimentali, effetti elettronici e melodie trascinanti.
il 31 Sam. Il sound di @samue__10 è inconfondibile: un mix esplosivo di techno, tech house e latin music, tra hit riconoscibili e gemme nascoste underground. Una selezione che abbatte i confini tra i generi e promette un viaggio sonoro travolgente!
Ma non voglio spoilerare altro, vai sul sito https://www.bigbangmusicfest.com/


Rugby Sound Fest: dal 3 al 19 luglio
Da anni seguo il Rugby Sound da quando siamo “partiti” a Parabiago ed ora all’Isola del Castello a Legnano. Ritengo un progetto “concreto” che dà visibilità alla città ed a tutto l’Altomilanese. Musica esplosiva tra punk e rock, si alterna alla musica anni 90. Un mix di generi per tutte le età. E proprio qui sta la forza di uno dei festival più quotati della Lombardia. Con Shining Production ogni serata è una festa con spazi sempre nuovi, a partire dallo Street Food, ma anche area Vip per chi vuole una serata indimenticabile!.
Sul palco tanti giovani emergenti ma anche tanti musicisti che sono partiti proprio da qui.
Ecco la line up
3 luglio: CCCP – FEDELI ALLA LINEA
4 luglio: PUNK IN CASTLE
5 luglio: VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI 90
6 luglio: KID YUGI + NERISSIMA SERPE + PAPA V + FRITU
11 luglio: DEEJAY TIME (Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso)
12 luglio: TEENAGE DREAM
13 luglio: ARTIE 5IVE + NIKY SAVAGE
15 luglio: ANNA
17 luglio: NASKA
18 luglio: GUÈ
19 luglio: ZARRO NIGHT








