Inaugurata l’11^ edizione di “Legnano siMuove” , il ben-essere per cittadini al Parco Castello di #legnano. Presenti il Sindaco Lorenzo Radice, l’assessore allo sport Guido Bragato, il responsabile organizzatore Paolo Grosso di Genesi1.
L’obiettivo : generare ben-essere per i cittadini di tutte le età. Anche io sono Iscritto!. Peccato dura solo un mese…
#legnano #milano #palogrosso #lorenzoradice #guidobragato #parcocastellolegnano #posturale #pilates

11 EDIZIONE DI “LegnanoSiMuove”
Al via i corsi open-air al parco Castello per creare ben-essere tra i cittadini di tutte le età, me compreso. Seguo i corsi da tre anni e devo dar ragione agli organizzatori: i corsi creano ben-essere, sono socializzanti e sfruttano il verde della città.
I corsi, divisi per giorno prevedono Posturale(Lunedi), Pilates (Martedi e venerdi), Funzionale (mercoledi) Antalgica il nuovo corso che permette di prevenire e alleviare dolori muscolari ed articolari(giovedi).
Ebbene questo progetto è davvero interessante: coinvolge molti “anta” ma in tanti giovani si stanno avvicinando. Unico neo: dura solo un mese(magari chiederemo a Genesi Uno e Comune una estensione, visto il successo!)
I Protagonisti
I protagonisti sono gli oltre 450 cittadini legnanesi e non che dal 16 giugno al 21 luglio si danno appuntamento alle 18 al parco castello.
E poi le autorità.
Alla presentazione erano presenti Lorenzo Radice in qualità di Sindaco della città che ha affermato: “Questa iniziativa va nella duplice direzione di “vivere il Verde” e creare socialità”. Guido Bragato assessore allo sport ha aggiunto: “prendiamoci cura di noi stessi, per prenderci cura di ciò che ci circonda” annunciando anche l’esistenza di due gruppi di cammino che partiranno a settembre 2025.
Il responsabile di Genesi 1 , Paolo Grosso, che in collaborazione con la ATS Città Metroplitana, ASST Ovest Milanese e Comune organizzano i corsi ha concluso : “:Un esercizio di gruppo che nasce anche come ottima occasione per fare nuove conoscenze; la community di iscritti a Legnano SiMuove aumenta di anno in anno e questo dà fiducia a questa tipologia di progetti” .
le iscrizioni ai corsi sono possibili ancora utilizzando il modulo scaricabile su sito https://www.legnanosimuove.it/.
(ps: oltre al corso GRATUITO riceverete un “simpatico bicchierino “portabile”!)








