Marco Calini: dopo “Per te”, viaggio negli U.S.A., nuova registrazione videoclip “Lo Show”

12 Giu 2025

Seguo Marco Calini dagli esordi di “Per te”. Il giovane chitarrista e cantante legnanese, a soli 17 anni ha registrato il singolo ”Per te”. Dopo un po’ di mesi, è uscito “Vieni qui”. Poi partenza per gli States con family. E qui, per “I viaggi di Enzo” Marco si racconta. Il perché, l’esperienza tra relax e “stage” con papà Giuseppe a fianco. Marco con gli amici musicisti Arianna, Simone e Luca, raccontano anche i sogni nel cassetto. E ora pronta la nuova registrazione.”Lo Show” (Uscirà il 23, ma non spoileriamo)…
#marcocalini #soevisarena#balletartschool #jacopopaxdesign #paxdesign #welcomehotel #giuseppecalini #iviaggidienzo

Backstage per la registrazione nuovo videoclip “Lo Show” di Marco Calini con le ragazze della scuola Ballet Art School

Il nuovo progetto “Lo Show”

Marco Calini è “Tosto” ed è in piena vena “creativa” (del resto ha solo 17 anni). Dopo il successo di “Per Te”, il primo singolo e “Vieni qui” pronto per la terza opera.
Il nuovo progetto musicale si chiama “Lo Show, il brano scritto sempre da lui che racconta di se, della fugacità dell’Amore e non solo con accorgimenti e suggerimenti nati anche dal recente viaggio-studio negli USA. (non si puo’ spoilerare troppo perchè uscirà il 23 giugno!)
Questa volta Marco, che sta crescendo non solo musicalmente sempre sulla linea Rock , si avvale di un nuovo videomaker, Jacopo, di un nuovo fotografo Ruggero ma quello che ha colpito tutti, partecipando al SoevisArena, è la collaborazione con la Scuola di danza, Ballet Art School diretta da Sofia.
E questa collaborazione, questa dinamicità a supporto del nuovo videoclip, sono sicuro che farà bene perchè le ragazze, danno anche “freschezza” alla già “freschezza ” musicale che ha dentro Marco!.
Segnalo anche la commovente performance delle ragazze dirette da Sofia, al Teatro Galleria “La vita a due passi di danza” di cui si parla ancora in città!
(link https://www.sempionenews.it/spettacoli/teatro/la-scuola-di-danza-ballet-art-school-ha-commosso-il-galleria-con-la-vita-a-passi-di-danza/)

L’avventura di Marco negli U.S.A.

Ho intervistato Marco Calini nella sua “alcova” ovvero a casa, nella bella location “La Luna nel pozzo” dove, insieme ai suoi amici aveva provato e riprovato l’ultimo brano. Mi interessa in questo momento raccontare la sua avventura , durante una “vacanza-Studio”. Perché? Perché Marco, insieme a papà Giuseppe, mamma Chiara e Roby, sono stati in giro per L’America del Nord per “scoprire bellezza” ma anche per “studiare” e confrontarsi. Infatti Marco, vedi intervista, ha partecipato al viaggio, ma con l’idea di capire anche questo mondo che tra poco, aprirà tanti percorsi e realizzerà i suoi sogni (bisogna sempre sognare perché chi ci crede e marco ci crede, prima o poi si realizzeranno). Marco & family sono stati a New York, Los Angeles, Calico Ghost Town, Las Vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Antilope Canyon, Bryce Canyon, Las Vegas, Chicago. E Marco con gli occhi lucidi, nell’intervista sotto, ha raccontato di Los Angeles. Sono stati negli studi di registrazione di Mike Tacci. E allora il dubbio sorge spontaneo: solo vacanza? ( a voi la risposta dopo aver visto il video)

Marco Calini con il rock nel sangue

Marco è un giovane chitarrista e cantante di Legnano (Milano) con il rock nel sangue. Con il suo sound energico e graffiante, porta avanti un progetto di brani inediti in puro stile hard rock, ispirandosi alle sonorità iconiche degli anni ‘80 e ‘90.

Con riff potenti, melodie accattivanti e un’attitudine da vero rocker, è pronto a conquistare il pubblico con la sua musica autentica e piena di passione.

Marco lo seguo da sempre ed ora, grazie a questa USA Experience, porterà novità sia nel sound sia nell’immagine. E non a caso, a breve registrerà e pubblicherà, anche il secondo brano con videoclip. (prevista l’uscita il 20 giugno 2025) .
E sono sicuro sarà un altro successo
Ho avuto il piacere di intervistarlo al ritorno dagli States insieme ad alcuni amici musicisti compagni di viaggio, Arianna, Simone e Luca, che hanno raccontato della loro vision degli States, dei loro sogni e di quello, per chi ci è stato, si ri-portano dietro.
(vedi articoli pubblicati https://www.iviaggidienzo.blog/per-te-il-primo-singolo-di-marco-calini-su-tutte-le-piattaforme/
https://www.iviaggidienzo.blog/pubblicato-vieni-qui-il-secondo-singolo-del-talentuoso-marco-calini/

Social

Consigliati

Monaco di Baviera e i suoi Castelli – il blog di Sabrina

Eccomi qua nuovamente e con gioia a raccontare il mio viaggio in Europa di questa estate.Destinazione? Monaco di Baviera e i suoi Castelli!

Mostra SOS HUMANITY

Orta San Giulio è riconosciuta per le sue bellezze naturalistiche e culturali ma ho scoperto con stupore e piacere, che anche l’arte moderna viene valorizzata in modo “diffuso”. Un esempio, la mostra d’arte moderna SOS HUMANITY.

La val d’Aosta una regione da ri-scoprire…

La bellezza di Aosta e dell’intera valle dal punto di vista naturalistico e culturale non ha eguali. E’ stata una riscoperta…Lo sapevi che è definita la città romana del Nord?

I viaggi di Enzo in Camper. Le piscine naturali di Tenerife: oasi e funzionalità per la balneabilità

le piscine naturali, sono una bellezza naturale ma anche un soluzione funzionale per fare il bagno nell’Oceano Atlantico. la mia esperienza…

it_IT