NUOVI AMICI

9 Ott 2024

L’esperienza in Camper è un’occasione per nuove amicizie. Nuove visioni e nuovi modi di vivere la vita, la socialità. E’ questo è un valore che si aggiunge al VIAGGIO: CONOSCERE. CONOSCENZA DI LUOGHI, MA ANCHE CONOSCENZA DELL’ALTRO! Sia in famiglia , ma ancor di più in “solitaria” ho avuto il piacere di conoscere nuove e alcune persone che mi sono rimaste nel cuore. Sto parlando di Klaus e Maria tedeschi che come Stephan e Anna hanno deciso di vivere la loro vita in giro per il mondo (li ho incontrati alle Canarie) E sempre dalla Germania George . ma anche i ragazzi olandesi Joost e Maaike che son venuti anche in Italia ed hanno attraversato in bici Italia, Francia, Spagna ed hanno attraversato in barca il Mediterraneo per raggiungere il Marocco e sempre in barca e bici al seguito Isole canarie . Oppure Andrea, Italiano che come Antonella (ha un’attività “Secunda mano” e suo figlio Luca(rent) , hanno deciso di stabilirsi alle canarie. Insomma il piacere della scoperta arriva anche alla scoperta dell’altro, passando da me….

Social

Consigliati

E’ “scoppiato” il Natale tra Presepi, Mercatini, Concerti…

Tante iniziative spirituali per questo Natale. Ho fatto un giro…

Biella più vicina a Milano con l’Oasi Zegna ed il Giro d’Italia

Il mio orgoglio nel vedere il Giro d’Italia raggiungere Oropa, nella tappa Torino-Oropa che ha attraversato anche la “mia” Andorno Micca…

Pasqua e Pasquetta a Milano: un viaggio per Mostre e Musei

Visto che Giove Pluvio nn da tregua, ecco una guida per Musei, Gallerie e lughi per apprezzare l’arte. Un vademecum per fare una pasqua e Pasquetta alternativa…

Il mio viaggio in camper: Lione (tappa 2)

Lione patrimonio unesco: città romana, celtica, medioevale e rinascimentale. La bellezza si evidenza nel tempo…

Santa Caterina al Sasso: bellezza e spiritualità a braccetto

L’Eremo di Santa Caterina al Sasso, una eccellenza tra spiritualità, arte e natura

Un “viaggio” nelle Corse di addestramento al Mari: bene le novità e tanta socialità

Le corse di addestramento organizzate dal collegio dei capitani sono un viaggio nella cultura del palio di Legnano, ma anche un trasferirsi “idealmente” a Siena con i fantini che corrono per entrambi. Lo sapevi?

it_IT