Soddisfazione per il corso “Numero1”: un viaggio nel futuro…di scrittore

1 Lug 2024

Ho partecipato nel weekend scorso al Corso on site “Numero1” un workshop organizzato dalla “Giacomo Bruno Editore”, che mi ha fatto entrare nel futuro…utilizzando Chatgpt il software di Intelligenza Artificiale che permette …tra l’altro di scrivere libri. Una due giorni intensiva che mi ha fatto conoscere scrittori di successo, testimonials e sopra tutto, mi ha permesso di “legare” con quattro nuove amiche…al punto di creare una chat. Vi dico com’è andata…

Il Corso Numero1

In qualità di giornalista, curioso, sono del segno dei gemelli, past docente, ho partecipato con piacere al Workshop: “Numero1” al Luna Hotel Fiera per produrre, cosi dice il Claim, “Un libro in 48 ore”. Poiché non era solo questo il mio obiettivo, oltre a “portare” a casa lo strumento di Intelligenza Artificiale della Open I.A. CHATGPT 4.0, ,ho avuto il piacere di confrontarmi con “colossi” dell’editoria, scrittori, testimonial e non per ultimo, di fare “squadra” con nuove amiche…(www.brunoeditore.it.)
Mi riferisco a quelle amicizie “funzionali” dove oltre al piacere della scrittura, c’è la voglia del “confronto”. Un confronto culturale ma anche interregionale con Stefania di Trieste, Micaela della Toscana, Giorgia di Milano, Saliha dal Marocco e Ilona dall’Ungheria con un unico interesse; la scrittura (Tradizionale o innovativa con ChatCpt). Abbiamo creato anche la Chat “Compagni di viaggio”…E…nuove relazioni…

Le mie impressioni

Come dicevo il corso ha, tra i tanti aspetti, l’acquisizione di conoscenza e competenze per “scrivere” un libro e come dice Giacomo, “diventare “Numero1” per essere tra i best seller di Amazon e non solo”. Per ora non ho questa ambizione ( e forse sbaglio…), ma la ricchezza del corso è fatta anche dalle persone che sono stati i nostri trainer/testimonial. A partire da Giacomo Bruno, colui che ha inventato gli e-book ( e devo ammettere è un grande! Ho cercato di “rubargli anche un po’ il mestiere”!!!). Poi i Tutors, sempre attenti e pronti ad aiutarTi. Infine i testimonials. Nel nostro corso ho avuto il piacere di conoscere ed ascoltare con “interesse”  Stefania Lo Gatto Network n. 1, Alina Quintana, ballerina professionista e autrice del libro “Danza Classica No Under40” e Carlo Carmine, marito di Alina,commercialista e autore di “Liberati da Equitalia”. Vi assicuro hanno dato tanto e…c’è tanto da imparare.

La testimonianza delle mie nuove amiche

Prima dicevo: c’è tanto da “imparare”. Ed io ho imparato anche dalle mie nuove amiche-compagne di banco ed ora nella stessa barca di “Compagni di viaggio”. La determinazione, la “voglia” di fare, la caparbietà sono alcuni dei valori che mi hanno trasmesso. A partire da Stefania, la più spigliata del gruppo. Quella donna che in un’ora ti racconta tutto della sua vita. E staresti ad ascoltarla per ore…Poi Micaela, cittadina del mondo. Tra tardo- Hyppies e “sregolatezza”. Un vulcano di idee frutto anche di esperienze in giro per il mondo. E’ tornata da poco dal Perù ed ha voglia di fare…(attenzione è un pericolo “costruttivo” vagante!). Poi Giorgia, milanese con i piedi per terra, concreta ed amante dei cavalli. Si è cimentata anche al corso in questa passione (fermo restando che il libro l’ha già scritto, pubblicato ed ora lo sta presentando) Poi la più “dinamica” ed osservatrice del gruppo Saliha, ricercatrice che viene dal Marocco ed ora vive a Como. Ha in testa di scrivere un libro per elevare la condizione della donna sia negli ambienti universitari sia nel suo paese. Auguri!. E poi la “dolce” Ilona, che ha parole buone e di incoraggiamento per tutti/e.
E poi ci sono io…ma  mi conoscete già…

Numero1 Workshop

Numero1 Workshop, è un evento di scrittura intensivo organizzato da Bruno Editore, che si tiene in vari posti d’Italia. Io ho partecipato a quello tenuto al Luna Hotel Fiera di Pero , bella location, dove alcune sale sono “intrise” di bellezza grazie all’accordo con Art-exhibition – Passepartout, la mostra itinerante di artisti emergenti.

Al mio/nostro corso c’erano circa 200 partecipanti tra imprenditori, scrittori, professionisti amanti della scrittura ed anche del business( Business “derivante” secondo il metodo B.R.U.N.O. della Bruno Editore)  

Durante il workshop di due giorni, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di apprendere le migliori pratiche per scrivere, pubblicare utilizzando ChatGpt 4.0, il software libero di Open A.I. e successivamente promuovere i propri libri direttamente dai professionisti del settore. In questo caso Bruno Editori con il suo staff e l’esperienza ultradecennale maturata nel settore.  Ogni partecipante ha portato con sé un progetto di libro e ha lavorato diligentemente per trasformarlo in una pubblicazione pronta per il mercato. Ed alla fine in tanti abbiamo concluso la “bozza” con almeno cinque capitoli fatti! e…scusate se è poco!!!

Social

Consigliati

Anche da Tenerife l’amore per Legnano nell’Incantesimo2

Tanta emozione, per la telefonata da Legnano per raccontare la Storia di Sempionenews, per “L’incantesimo 2” a 3500 km di distanza…

E’ nato Riccardo!

Oggi è uno dei giorni piu’ felici della mia vita: Federico e Ilenia mi/ci hanno regalato Riccardo, la nuova vita! Sono Nonno!

I viaggi di Enzo in Camper. Una storia di successo quella di Ola Blanca

Nella rubrica “Quelli che vivono alle Canarie” ci sono anche esperienze di ristoranti, attività che sono state portate avanti da uomini e donne. E’ la volta di Pietro ed Eveline che ci/si raccontano…

I viaggi di Enzo in camper: Fuerteventura tanto vento e…

Una sintesi della mia esperienza a Fuerteventura, la isla baciata dalla bellezza e dal…vento

I Viaggi di Enzo in Camper. Anche a Tenerife è molto sentito Halloween

Anche a Tenerife si festeggia Halloween. Un piacere che fa nascere anche nostalgia…

Buona la “prima” di “La Storia tra le righe” con Ugo Savoia

Quando affermo che sono orgoglioso di vivere a Legnano, mi riferisco anche a questi eventi, come il Festival di Storia medioevale, “La Storia tra le righe” . Ieri sera apertura con Ugo Savoia

A Dolce&Gabbana e non solo, il Premio Rosa Camuna alla “Festa della Lombardia”

L’orgoglio di vivere in un territorio ricco di eccellenze si dimostra anche con i riconoscimenti ricevuti. A molti imprenditori del territorio consegna della Rosa Camuna. La conosci?

Per “viaggiare” nell’Arte: la mostra “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967”

Cosa fai nel weekend? A Faenza una bella mostra dedicata a Gio’ Ponti. Pensaci…Fino al 15 agosto…

Per “Quelli che vivono alle Canarie”: Davide “il cameriere in camper”

Per “Quelli che vivono alle canarie, ho intervistato Davide Foroni, il cameriere in camper…originalissimo…

it_IT