Festa solidale al Party White&Gold dell’Oratorio delle Castellane

12 Lug 2024

Bello e riuscito il Party White&Gold organizzato da @oratorio delle Castellane al @Marilyn’s Whiteout. Tutto il mondo del Palio ad apprezzare il lavoro svolto dalla Gran Dama di Grazia magistrale, Gaia Sansottera ed il suo Consiglio e per “donare” la medaglia alla Castellana vincente del Palio di Legnano 2024 ovvero Michela Sala. Grazieee…

Il Party White&Gold dell’Oratorio delle Castellane

Ho partecipato con molto piacere al party organizzato dall’Oratorio delle Castellane per festeggiare la chiusura dell’anno Paliesco voluto dalla Gran Dama di Grazia Magistrale, Gaia Sansottera e consiglio.

In tanti per questa festa a partire da tutte le reggenze delle Contrade, i Cerimonieri, gli addetti al Campo, il Presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bonomi, il Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Raffaele Bonito con il vice, Tiziano Biaggi, Il Cavaliere del Carroccio Andrea Monaci ed ovviamente tutte le castellane reggenti e non. L’evento ha voluto consolidare l’attenzione verso la città attraverso eventi ed iniziative realizzate in questo anno. Come la Solidarietà verso la Castoro Sport, verso l’associazione “La Sequoia” : “dove sono stati donati “semini” e che sono stati raccolti, ha affermato la Gran Dama di Grazia Magistrale. Senza dimenticare il Palio in Rosa, una novità ed un successo realizzato insieme alla Fondazione Palio.
All’interno della serata, proclamazione e  consegna della medaglia alla Castellana vincente ovvero Michela Sala che ha ricevuto il riconoscimento per la contrada di Legnarello ( e che ha portato la tredicesima banda nella contrada giallo-rossa)  

L’oratorio delle Castellane

L’Oratorio delle Castellane è un’associazione senza scopo di lucro nata nell’ Aprile 2004 che riunisce tutte le Castellane reggenti e non reggenti del Palio di Legnano.

Da anni si prodiga per il Mondo del Palio e creare eventi e relazioni con la comunità.

Attraverso volontarie e Castellane reggenti e non, realizza service per chi ha difficoltà.

Ogni anno si attiva per raccolta fondi per associazioni di disabili e non , “donando” un fiore a chi contribuisce.

La loro sensibilità si esprime anche attraverso la collaborazione con il Collegio dei Capitani realizzando eventi in comune e a supporto, come la spesa solidale, raccolta fondi Natalizia, Primaverile ecc.
Quest’anno la presidente eletta è Gaia Sansottera, affiancata dalle Castellane reggenti ovvero:  Michela Sala dela Contrada Legnarello, Giulia Restelli della contrada Sant’Ambrogio, Federica Canton di San Martino, Valentina Rolla di San Domenico, Sofia Di Simplicio della nobile San Magno, Ilaria Bortignon di San Bernardino, Francesca Ponzelletti della contrada sovrana La Flora e Marta Rimoldi della contrada Sant’Erasmo. ( per gli altri eventi clicca qui)

Social

Consigliati

Le dighe del Panperduto tra storia, ingegno e…turismo

Son ri-tornato alla diga/dighe del panperduto: sempre un piacere “vivere” questa oasi di acqua, verde e bellezza.

Manuel di Lago: dedizione e passione per avere successo…a Tenerife

Per chi vive alle Canarie ho intervistato un giovane imprenditore di successo: Manuel di Lago di Milano. Seguite questa bella storia…

La rete sul territorio: Il Museo Fratelli Cozzi e Enoteca Longo insieme per Fuoricasello

Vivere un territorio vuol dire godere delle eccellenze che insistono e ti permettono di avere una buona qualità della vita…Un esempio la rete tra il Museo Fratelli Cozzi e L’Enoteca Fratelli Longo…Lo sapevi che organizzano insieme tanti eventi…

Pubblicato “102” il nuovo album di Young Lazy: un viaggio nell’amicizia e non solo

Lo conosci il rapper legnanese-doc Young Lazy? Vedi/ascolta il suo ultimo album “102”…

Al via il “Nuovo” viaggio di Enzo in Camper a Tenerife

Inizia il mio nuovo viaggio. destinazione tenerife. Un viaggio tra naura, cultura, solarità…Stay Tuned…

E’ nato Riccardo!

Oggi è uno dei giorni piu’ felici della mia vita: Federico e Ilenia mi/ci hanno regalato Riccardo, la nuova vita! Sono Nonno!

Il Museo Gianni Rodari: “fantastica storia” dello scrittore di Omegna

Lo sapevi che a Omegna esiste il Museo dedicato a Gianni Rodari? Il pu’ grande creativo di Storie e racconti per grandi e bambini…

CRISTOFORO COLOMBO: UN VIAGGIO CHE HA SEGNATO LA STORIA DELL’UMANITA

Inizia la collaborazione con un amico-collega di vecchia data per raccontare la bellezza. E come “prima” collaborazione Mauro, non poteva non parlare di Cristoforo Colombo con la recensione “calzante” di Paolo Emilio Taviani. Date uno sguardo e poi…correte a “comprare” il testo(“accattatavil”)…

Chiesetta di Santo Stefano: un gioiello del 500 lombardo

La Chiesetta di Santo Stefano, gioiello del 500 Lombardo, è monumento Nazionale e non sempre è aperta.

it_IT