Dal 20 settembre 2024 è possibile raggiungere i viaggi di Enzo anche attraverso il punto it, ovvero www.iviaggidienzo.it. Dopo un anno di lavoro, di sperimentazione sui viaggi , oggi grazie alla collaborazione con due amici, Alice Norcini, amante di bellezza, arte e natura e Mauro Bianchini, giornalista, critico d’Arte e amante del bello, abbiamo deciso di “guardare” oltre. Quindi grazie a queste collaborazioni, parleremo sia di viaggi , sia del viaggio per raggiungere località vicine e lontane da noi. Perchè il viaggio è anche una conquista, un impegno, uno sforzo che poi ci farà apprezzare ancora di più la destinazione. E la destinazione può essere “domestica”, vicino a casa, ma anche in Italia, ed ancor di più in Europa (per ora). Inoltre abbiamo rafforzato l’area di accoglienza della rubrica “I vostri viaggi” , vicini e remoti, abbiamo raggiunto posizioni importanti sul nostro canale Youtube e ci siamo posizionati, grazie delle foto a corredo, al livello 7 di Google Foto.
Una mostra che legnano, nell’anno del Centenario della città, ha dedicato al genio, innovatore ed ambassador, al suo cittadino. In mostra disegni, schizzi e camicie( 12 della sua collezione privata). La consiglio…(x Articolo clicca qui) Quando: Fino al 6 ottobre Dove: Sala Stemmi. Legnano – Orari da lunedì a venerdì dalle 15:00 alle 19:00;sabato e domenica dalle 10;00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00. L’ingresso è gratuito
Presentazione della corsa per grandi e piccini che rappresenta il ritorno dalle ferie e chiude l’estate . Circa 1500 runners e 150 kids che percorrono le strade della città. Quest’anno, il 2024, la corsa non competitiva, è inserita nel calendario eventi per il Centenario della città. (Per Articoli clicca qui e qui )
Sebbene Giove Pluvio, La Fondazione palio di Legnano, insieme al @collegiodeicapitani, al @paliodilegnano, ha organizzato la giornata con tanti eventi negli otto Manieri/contrade che hanno aperto le porte ai legnanesi e non… (tanti da fuori…fino a Cremona) …
Il commento del Gran Maestro del @collegiodeicapitani del @paliodilegnano, Raffaele Bonito per un bilancio. “le corse di Addestramento , insieme alla cerimonie di rito, rappresentano l’avvio del Palio di legnano A.D. 2024.”. Vedi intervista…